Esseemme Assicurazioni
via P. Moscati, 6
20100 Milano
P.IVA/CF 09649540150
Pec: esseemme@gigapec.it

Codice di etica comportamentale
  Integrità
L’attività promozionale e di pubbliche relazioni dovrà essere aderente a comportamenti ispirati da correttezza, onestà e rettitudine.
L’agenzia s’impegna a non offrire impiego a personale del Cliente presso di sè o presso terzi, fatto salvo il caso di candidature spontanee.

Indipendenza
L’agenzia, nello svolgimento della propria attività, s’impegna a seguire criteri di oggettività e coerenza verso gli obiettivi concordati con il cliente, esplicitati o meno nel contratto.
A tale scopo l’agenzia metterà a frutto tutte le proprie conoscenze e la propria cultura, utilizzandole con la massima serietà.
L’agenzia s’impegna ad evitare qualsiasi forma di acquiescenza verso il Cliente, dettate dal proprio tornaconto economico.

L’agenzia s’impegna a mantenere il massimo senso di responsabilità verso il Cliente.
L’agenzia s’impegna ad operare nell’interesse del Cliente e della Mandante, con forte senso di collaborazione.
L’agenzia si impegna a monitorare che tutti i Collaboratori che hanno contatti diretti ed indiretti con i propri Clienti, possiedano i requisiti indispensabili in termini di personalità, competenza, serietà, cultura, obiettività e rispetto dei Valori.
L’agenzia s’impegna ad astenersi dal richiedere compensi di qualsiasi natura e forma al di fuori degli aspetti previsti nei mandati sottoscritti con UNIPOL SAI ASSICURAZIONI che rappresenta.
L’agenzia s’impegna a precisare sempre per iscritto tutti i contenuti della proposta previsti dal contratto. Tali aspetti dovranno essere verificati ed approvati dal Cliente prima della formalizzazione del contratto.

Competenza professionale
L’agenzia s’impegna ad astenersi dal presentare proposte di contratto assicurativo per le quali non ha ottenuto l’autorizzazione da UNIPOL SAI ASSICURAZIONI.
L’agenzia si attiverà per un continuo aggiornamento professionale del proprio personale sull’innovazione o modifica dei prodotti/servizi forniti da UNIPOL SAI ASSICURAZIONI.

Riservatezza
L’agenzia s’impegna a non divulgare, senza specifica autorizzazione scritta, tutte le informazioni riguardanti attività ed interessi dei Clienti, dei quali sia venuta a conoscenza durante il servizio fornito ai Clienti stessi. Tali informazioni sono coperte da segreto professionale e vanno trattate come strettamente riservate.
L’agenzia non potrà utilizzare a vantaggio proprio o di terzi le informazioni di cui potrà venire in possesso nel corso del rapporto professionale con il Cliente.
Tale riservatezza va intesa sia verso il mondo esterno che anche all’interno dell’azienda Cliente.

Concretezza
L’agenzia s’impegna a svolgere una attività di riscontro e sollecito riguardante tutti gli aspetti contrattuali tra Cliente e AURORA ASSICURAZIONI.
A tale scopo s’impegna a procedere con un’accurata scelta delle priorità e con forte senso pratico. Ciò considerando sia i fattori ed obiettivi a breve, che quelli a lungo termine. A tal fine comunicherà per concetti semplici ed efficaci e curerà l’addestramento del personale coinvolto nell’incarico.

CODICE DI COMPORTAMENTO DELL’AGENZIA
VERSO I PROPRI COLLABORATORI

Integrità
I rapporti sono improntati alla massima correttezza e fiducia reciproca.
L’agenzia s’impegna a promuovere un clima di lavoro stimolante ed integrato.

Indipendenza
L’agenzia s’impegna a realizzare un ambiente che permetta ai propri Collaboratori di esprimere al meglio la propria cultura, esperienza e professionalità.

Forte senso di responsabilità
L’agenzia s’impegna a promuovere ed assicurare che i propri Collaboratori manifestino costantemente il massimo senso di responsabilità verso il Cliente.

Competenza professionale
L’agenzia s’impegna a fare ogni sforzo per la continua crescita professionale dei propri Collaboratori, perseguendo una continua innovazione.
L’agenzia s’impegna a non precludere la possibilità ai propri Collaboratori di confrontarsi con incarichi di maggiore responsabilità.

Riservatezza
I concetti di riservatezza devono valere anche all’interno dell’agenzia.

Concretezza
L’agenzia s’impegna a promuovere ed assicurare la massima concretezza ai propri Collaboratori.

Certificazione
L’agenzia s’impegna ad attuare le opportune procedure per assicurare la definizione di modalità operative adeguate a realizzare i valori dell’Agenzia e a garantire la rispondenza dei singoli Collaboratori.